Lo scorso mese Dedalus ha avviato le attività per la diffusione di Tabula Clinica presso l’Ospedale Galliera di Genova, ed al momento sono già 3 i reparti che la utilizzano per le attività mediche ed infermieristiche.
La CCE verrà presto resa disponibile a tutte le degenze della struttura, e, progressivamente, anche a tutti gli ambulatori.

La diffusione della cartella fa seguito ad un ingente lavoro di analisi dei processi e di standardizzazione del dato clinico che ha coinvolto come parte attiva la direzione sanitaria, il personale medico ed infermieristico, i sistemi informativi, oltre, naturalmente, agli specialisti Dedalus che hanno provveduto alla realizzazione. Si tratta di un modello di cartella comune a tutte le specialità cliniche, una piattaforma applicativa sulla quale verranno progressivamente innestate le necessarie estensioni specialistiche.

Recentemente oggetto di profondo rinnovamento tecnologico, Tabula Clinica è una delle più apprezzate soluzioni per la gestione della cartella clinica elettronica, un prodotto consolidato in grado di dialogare con l’intero portfolio Dedalus grazie al pieno supporto dell’architettura Dedalus D4.