Grazie a Tabula Clinica di Dedalus, la cartella clinica elettronica è oggi una realtà anche presso l’Ospedale “C. Borella” di Giussano (ASST-Vimercate).

Recentemente ampliato, rimodernato e trasformato in POT (Presidio Ospedaliero Territoriale), l’Ospedale di Giussano è oggi un centro di riferimento per la cura di pazienti sub-acuti e cronici, svolgendo un ruolo primario anche nell’erogazione di servizi assistenziali sul territorio. E proprio il territorio rappresenta la seconda fase del progetto di introduzione della cartella clinica a Giussano: oltre ai reparti di degenza appena avviati, Tabula Clinica accompagnerà gli operatori anche a casa dei pazienti, supportandone il processo assistenziale senza soluzione di continuità con i reparti di degenza.

Si completa così la fornitura della cartella presso tutti i presidi e tutti i reparti dell’ASST Vimercate, che comprende gli ospedali di Carate Brianza, Seregno, Giussano e Vimercate (HIMSS Stage 6).

Presso l’ASST Vimercate, attualmente Tabula Clinica è utilizzata da oltre 2.200 operatori clinici. Ogni giorno sul sistema transitano i dati relativi a più di 15.000 somministrazioni di farmacoterapia, 6.000 registrazioni di attività assistenziali, 3.000 rilevazioni di parametri vitali, 600 scale di valutazione clinica, 6.200 analisi di laboratorio e 700 esami radiologici.