Costituita a Firenze, nel 1982, Dedalus Spa oggi è a capo di un Gruppo Industriale leader internazionale nel software clinico sanitario e detiene importanti posizioni in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata, settore altamente strategico per il Sistema Paese.

Recentemente, la prestigiosa società di ranking internazionale KLAS, ha inserito Dedalus e Medasys al terzo posto della classifica per i nuovi progetti clinici a livello mondiale. Un risultato ed un riconoscimento straordinariamente importanti anche perché raramente assegnati a società di origine non americana.

Dal 2006 Dedalus ha avviato un progetto di aggregazione delle migliori aziende operanti nel settore dell’ICT sanitario italiano. Dopo l’acquisizione della maggioranza di Noemalife Spa a fine luglio 2016 e il delisting nell’ottobre dello stesso anno, ad aprile 2017 sono state completate le fusioni per incorporazione in Dedalus di nove aziende sia del Gruppo Dedalus che del Gruppo Noemalife, anche a valle dell’acquisto delle molte minoranze detenute in varie società dei due gruppi.

Dopo 8 mesi dalla acquisizione di Noemalife da parte di Dedalus è stato completato il processo di integrazione delle due entità che ha portato alla nascita del più grande operatore nel settore degli Hospital Information System in Europa.

Dal 2009 Dedalus ha iniziato un processo di internazionalizzazione attraverso la propria soluzione per l’interoperabilità e la cooperazione applicativa X-Value. Con oltre 1500 ospedali clienti nel mondo in 30 paesi, centinaia di Health Authority e oltre 23.000 Medici di medicina generale in Italia, Dedalus rappresenta il massimo livello di esperienza e completezza funzionale nel settore dei sistemi a supporto dei processi clinico sanitari. Con decine di milioni di euro investiti ogni anno in ricerca e sviluppo molti prodotti nuovi ed in pipeline, l’offerta di Dedalus è unica al mondo. Il Gruppo è anche ingaggiato nella progettazione e nel ridisegno globale di processi clinici e sanitari a livello internazionale, in contesti dove viene massimizzata una così larga e profonda competenza di dominio.

In ciascuno dei segmenti del mercato delle soluzioni digitali per la sanità, Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo, basato sullo sviluppo di software all’insegna dell’interoperabilità e della cooperazione tra i sistemi di medicina generale, sistemi territoriali e sistemi ospedalieri, agevolando l’ottimizzazione della gestione amministrativa nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita: nascita, crescita, maturità e anzianità.

Scarica Il Company Profile